Spedizioni e Resi

La spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento del pagamento (accredito in c/c, ricevimento vaglia, ecc), e varia a secondo del metodo scelto

Tipi di Spedizione

Per le spedizioni usiamo sempre corrieri espressi , SDA, Bartolini o Poste Italiane con contratto commerciale, con spedizioni Espresse tracciabili.
Questo tipo di spedizioni consente al cliente di monitorare lo stato della spedizione grazie ai codici di tracciatura che sono gli stessi delle spedizioni ordinarie e non commerciali. In questa modo in caso di mancato recapito per assenza, si consente al cliente di recuperare facilmente la merce all'ufficio postale di zona più vicino oppure al deposito Bartolini competente.

Tempi di Transito

Nel calcolo dei giorni di transito non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi ed il giorno della spedizione.
Spedizioni espresse: La consegna è effettuata in 1 giorno per il continente e 2 giorni per le Isole maggiori.

Se al momento della consegna, il corriere non troverà nessuno, lascerà un avviso. Sono previsti 2 o 3 tentativi di consegna (a seconda del corriere), dopo di che il pacco verrà messo in giacenza presso l' ufficio di zona Poste Italiane, e dovrà essere svincolato, per essere rimesso in consegna. Dopo 5 giorni lavorativi, i pacchi che non sono stati svincolati o ritirati, torneranno indietro. Le spese di rientro, per indirizzi errati o destinatari assenti, sono a carico dell'acquirente.

Tracciatura: Una volta effettuata la spedizione, vi verrà inviato il numero di tracciatura, si prega si seguirla sul sito delle poste DoveQuando

La copertura assicurativa è opzionale ed ha un costo aggiuntivo di 3€ sulla spedizione. Per ordini oltre i 250€ l'assicurazione è inclusa nel prezzo.

 

 

IMPORTANTE!!!!


Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, o al postino, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro (rimbustato, tagliato,ecc), si prega di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA per (la motivazione)", in quanto l'assicurazione non copre, se la contestazione non è immediata. Per i pacchi consegnati dal corriere, di valore elevato, si prega di effettuare la verifica della merce possibilmente in presenza del corriere.